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Tipologie di procedimento

TitoloOggettoData aggiornamento
Agenti contabiliAgenti contabili a denaro o a materia coordinamento di tipo contabile 06/08/2020
Certificazioni e rendicontazioni varie Ministero Interno – MEF – Agenzia Entrate – Corte dei ContiCertificazione Unica Redditi Dichiarazione IVA Dichiarazione Irap eventuali dichiarazioni integrative 06/08/2020
Emissione mandatiUltima fase del procedimento di spesa emissione mandati pagamento06/08/2020
Emissione reversaliUltima fase del procedimento di spesa emissione reversali di incassi per regolarizzazione dei provvisori (quietanze di entrata) riscossi dal tesoriere06/08/2020
Pagamento pronta cassaRimborso spese anticipate da dipendenti per conto del comune con cassa economale06/08/2020
Registrazione degli impegni di spesa e degli accertamenti in entrataRegistrazione sul software di contabilità degli impegni di spesa ae degli accertamenti in entrata ssunti dai Dirigenti/Apicali , con contestuale controllo per rilascio visto regolarità contabile06/08/2020
Trasmissione questionari o informazioni alla Corte dei Conti, Regione Toscana ed altri organi di controlloTrasmissione questionari a Corte dei Conti – Bilanci preventivi e Rendiconti a BDAP Banca Dati Amministrazioni Pubbliche – Trasmissione a Sezione Giurisdizionale Toscana CDC delibere di riconoscimento dei debiti fuori bilancio06/08/2020
Atti unilateraliAssistenza e supporto al Segretario Generale in merito ad atti unilaterali d’obbligo, regolarizzazione fiscale, gestione diritti di segreteria e di rogito06/08/2020
Contratti appaltoAssistenza e supporto al Segretario Generale nella redazione e stipula di contratti di appalto e concessione attraverso un atto pubblico e/o scritture private autenticate, regolarizzazione fiscale, gestione dei diritti di segreteria e di rogito. Sottoscrizione del contratto. Quietanza e trasmissione copia contratto ai sottoscrittori06/08/2020
Atti immobiliariAssistenza e supporto al Segretario Generale nella redazione e stipula degli atti di compravendita di cessioni immobiliari 06/08/2020
ConvenzioniAssistenza e supporto al Segretario Generale per la redazione di Convenzioni soggette a trascrizione06/08/2020
Imposte e diritti segreteriaAccertamento e impegno imposte di registro, bollo, spese trascrizione e diritti segreteria06/08/2020
Repertorio dei contrattiTenuta e vidimazione del repertorio presso l'Agenzia delle Entrate di Pisa06/08/2020
Approvazione DUP e nota aggiornamento/ Altri Strumenti programmatoriSupporto agli organi di governo ed al Segretario Generale nella predisposizione degli obiettivi e dei documenti di programmazione strategica (Relazione previsionale e programmatica/Documento unico di programmazione ed altri strumenti di programmazione strategica Eventuale aggiornamento DUP nei termini stabiliti dal d.lgs.267/2000 e sulla base di quanto stabilito in allegato 4/1 del d.lgs. 118/2011 per formalizzare i programmi strategici ed i programmi annuali dell'amministrazione, che indirizzeranno la predisposizione del bilancio e del PEG./Pubblicazione dati06/08/2020
Approvazione PEG/PDO/Piano della Performance. Supporto agli organi di Governo ed al Segretario Generale per l’attività di programmazione operativa: in particolare la predisposizione del PEG (con esclusione della parte finanziaria) relativamente agli obiettivi di Settore e generali/trasversali e per il monitoraggio, reportistica e variazioni del PEG approvato dalla Giunta Comunale entro 20 gg. Dall'approvazione del bilancio di previsione da parte del Consiglio Comunale. Per la parte relativa agli obiettivi, in conformità a quanto previsto in DUP e nel Bilancio di previsione, viene proposto dal Segretario comunale alla Giunta che lo approva unitamente al piano delle performance.Con il PEG sono definiti gli obiettivi di gestione, si assegnano le risorse necessarie al loro raggiungimento e si stabiliscono gli indicatori per la successiva valutazione dei risultati raggiunti./Pubblicazione su Amministrazione trasparente06/08/2020
Nomina componenti Nucleo di valutazione monocratico. Con deliberazione di Giunta Comunale n. 153 del 17/07/2018 l’O.I.V. si è trasformato in Nucleo di Valutazione monocratico, per motivi di snellimento di procedure e maggior aderenza alle esigenze della struttura comunale. Pubblicazione Amministrazione trasparente06/08/2020
Aggiornamento personale dell’Ente P.T.F.P. TriennaleSupporto operativo con il Servizio Risorse Umane06/08/2020
Approvazione operazioni societarie (Predisposizione linee di indirizzo, ricognizioni, statuti, contratti di servizio, patti parasociali, acquisizioni societarie, progetti di fusione, liquidazioni, dismissioni, aumenti e diminuzioni di capitali ecc.)Pubblicazione sul sito web Amministrazione TrasparenteAi sensi del Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica d.lgs. 175/2016 tutte le operazioni relative alle società partecipate dal comune devono essere approvate e deliberate dal Consiglio Comunale. Il rappresentante dell'amministrazione presso le società partecipate è il Sindaco.06/08/2020
Approvazione Regolamento sulla Performance dei Dipendenti dell’Ente Il Regolamento per la misurazione della valutazione e trasparenza delle performance è approvato dalla Giunta Comunale, previa trasmissione per valutazione ed eventuali osservazioni al Nucleo di Valutazione. La previsione del procedimento è contenuta nel regolamento comunale uffici e servizi.06/08/2020
Valutazione della DirigenzaSupporto operativo ed istruttorio al Segretario Generale nel coordinamento della Dirigenza06/08/2020
Rapporti con il Nucleo di ValutazioneSupporto operativo al Nucleo di valutazione06/08/2020
Bando Nucleo valutazione MonocraticoIl bando viene approvato dalla Giunta Comunale, pubblicato sul sito del comune ai fini della conoscibilità. Al termine della pubblicazione il servizio competente predispone la griglia dei requisiti dei partecipanti al bando e sulla base della stessa viene pubblicata una graduatoria sulla base della quale sarà nominato dal Sindaco i componenti facenti parte del Nucleo di Valutazione.06/08/2020
Codice di comportamento relativo al Piano Nazionale Anticorruzione Il Codice di comportamento comunale integra e specifica le previsioni del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici approvato con D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62 ai sensi dell'art. 54 del d.lgs. 165/2001 ai cui contenuti rinvia in quanto interamente applicabili e cogenti per tutto il personale. Viene allegato al Piano Triennale anticorruzione e pubblicato tempestivamente sul sito dell'Amministrazione Trasparente. L'adozione compete alla Giunta Comunale.06/08/2020
Controllo successivo di regolarità Amministrativa e ContabileControllo di regolarità amministrativa successivo sugli atti della amministrazione a garanzia della regolare gestione amministrativa. Viene effettuato, ai sensi dell'art. 147 bis del d.lgs 267/2000 sotto la direzione del Segretario Generale sulle determinazioni dirigenziali con impegno di spesa, sui contratti e gli altri atti amministrativi. Le risultanze dell'attività sono trasmesse periodicamente ai dirigenti, con le direttive a cui conformarsi in caso di irregolarità riscontrate, nonché ai revisori dei conti, agli organi di valutazione ed al consiglio comunale.06/08/2020
Formazione del PersonaleSupporto operativo al Segretario Generale sull’organizzazione per la Formazione di Personale attraverso Agenzie Formative specializzate/Liquidazione Fatture06/08/2020

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