Logo Comune di San Giuliano Terme

Registrazione degli impegni di spesa e degli accertamenti in entrata

Informazioni generali

Titolo
Registrazione degli impegni di spesa e degli accertamenti in entrata
Oggetto
Registrazione sul software di contabilità degli impegni di spesa ae degli accertamenti in entrata ssunti dai Dirigenti/Apicali , con contestuale controllo per rilascio visto regolarità contabile
Requisiti richiesti
Adozione di determinazioni con assunzione di impegni di spesa e/o accertamenti di entrata da sottoporre al visto contabile di esecutività.
Modalità di richiesta
Adozione di determinazioni con assunzione di impegni di spesa e/o accertamenti di entrata da sottoporre al visto contabile di esecutività. Le determinazioni gestite con flusso documentale appaiono sulla scruvania di SICRA del bilancio, e ciò vale come richiesta.
Documentazione
Adozione di determinazioni con assunzione di impegni di spesa e/o accertamenti di entrata firmate digitalmente, complete di allegati (se citati nelt testo della determina come allegati), e con l'indicazione corretta del competente capitolo di PEG, con indicazione del conto finanziario di 5° livello, se aggiudicazione indicazione del fornitore con dati fiscali (per individuare su sistema SICRA), indicazione del CIG/CUP, eventuale rileanza IVA (da verificare preliminarmente con l'ufficio bilancio), indicazione delle modalità di finanziamento se specifiche (trasferimenti di parte corrente, entrate destinate di parte corrente) e della quota di accertamenti alla data se si tratta di spese in c/capitale finanziate con entrate di parte capitale (OOUU, alienazioni....)

Dettaglio erogazione

Costi erogazione
nessuno
Modalità erogazione
Presa in carico lettura controllo di quanto elencato in documentazione; se tutto reegolare su procede alla registrazione su JSerfin SICRA dell'impegno/accertamento, si carica sul sistema documentale il numero identificativo dell'operazione, si invia al Ragioniere Capo per l'emissione delvisto di esecutivitè; in caso contrario ri rimanda al proponente, con le motivazioni del caso.
Durata erogazione
prevista dal regolamento 5 GG. Attualmente subito.

Riferimenti uffici

Struttura
Bilancio e Contabilità
Responsabile procedimento
Monacci Monica
Responsabile del provvedimento finale
Gay David
Responsabile correttezza
Monacci Monica
Incaricati
Belletti Monica
Damiani Simona
Di Colo Lorenza
Giannelli Sara
Monacci Monica

Ulteriori informazioni

Indicazioni
nessuna, procedimento interno
Normativa
D.Lgs. 267/2000 e s.m.i., D.Lgs. 118/2011 e principio applicato della contabilità finanziaria allegato 4/2 al citato D.Lgs. 118/2011
Note
nessuna
Link
nessuno specifico
Documenti allegati
non necessari

Classificazioni

Classi / Materie
Eventi / Servizi

« indietro