Valutazione di incidenza
Informazioni generali
- Titolo
- Valutazione di incidenza
- Oggetto
- Valutazione di incidenza
- Requisiti richiesti
- La valutazione di incidenza è il procedimento di carattere preventivo al quale è necessario sottoporre qualsiasi piano o progetto che possa avere incidenze significative su un sito della Rete Natura 2000, il sistema organizzato di aree (SIC e ZPS) destinate alla conservazione della biodiversità presente nel territorio dell’Unione Europea, che trae origine dalla Direttiva Habitat 92/43 e dalla Direttiva uccelli (Dir. 79/409/CE e 2009/147/CE) per l'individuazione dei siti di importanza comunitaria (SIC) e delle Zone di Protezione Speciale (ZPS). Le Direttive europee sono recepite dal DPR 357/1997, DPR 120/2003.
- Modalità di richiesta
- Documentazione
Dettaglio erogazione
- Costi erogazione
- Modalità erogazione
- Durata erogazione
- L'ufficio esegue l'istruttoria di procedimenti di Valutazione di Incidenza di competenza comunale, anche in collaborazione con l'Urbanistica . Redige pareri motivati su procedimenti di VI di competenza regionale Redige Studi di incidenza di procedimenti di competenza comunale
Riferimenti uffici
- Struttura
- Ambiente e Protezione Civile
- Responsabile procedimento
- Fantoni Elena
- Responsabile del provvedimento finale
- Musumeci Leonardo
- Responsabile correttezza
- Incaricati
- Fantoni Elena
Andreoni Paolo
Ulteriori informazioni
- Indicazioni
- Normativa
- Principali riferimenti normativi Norme comunitarie: Direttiva Habitat – Diretttiva Uccelli Norme nazionali: D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152: Norme in materia ambientale. DPR 357/1997 Norme regionali:L-R 56/2000 e ss.mm.ii. L.R. 12 febbraio 2010, n. 10 e ss.mm.ii.
- Note
- Link
- Documenti allegati
Classificazioni
- Classi / Materie
- Eventi / Servizi