Rimozione carcasse animali
Informazioni generali
- Titolo
- Rimozione carcasse animali
- Oggetto
- Rimozione carcasse animali
- Requisiti richiesti
- Il servizio prevede la rimozione dal suolo pubblico e la successiva distruzione delle carcasse di animali di qualunque specie
- Modalità di richiesta
- Il servizio e' rivolto a tutti coloro che rinvengono una carcassa di animale sul suolo pubblico.
- Documentazione
- Il servizio si attiva direttamente ed esclusivamente con una delle seguenti modalita': - per via telefonica: contattando il numero telefonico 050 – 819306 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30; - per via telematica: trasmettendo la segnalazione all'indirizzo di posta elettronica: :kfruzzetti@comune.sangiulianoterme.pisa.it
Dettaglio erogazione
- Costi erogazione
- Modalità erogazione
- Durata erogazione
- Le rimozioni e la successive distruzioni della carcasse sono interamente a spese del Comune. In caso di morte di animali d'affezione(cani, gatti e furetti), il proprietario puo' decidere come smaltire la carcassa: cremandola, contattando direttamente o attraverso un veterinario una ditta specializzata; seppellendola in un terreno di proprieta', previo certificazione di un veterinario e comunicazione all'USL che l'animale non sia deceduto per malattie infettive; seppellendola in un cimitero per animali. Nel caso di un cane, occorre comunicare il decesso entro 15 giorni all'Ufficio Anagrafe Canina dell'USL per la cancellazione
Riferimenti uffici
- Struttura
- Ambiente e Protezione Civile
- Responsabile procedimento
- Fantoni Elena
- Responsabile del provvedimento finale
- Musumeci Leonardo
- Responsabile correttezza
- Incaricati
Ulteriori informazioni
- Indicazioni
- Geom Katiuscia Fruzzetti
- Normativa
- Note
- LRT 59/2009 e ss.mm.ii
- Link
- Documenti allegati
Classificazioni
- Classi / Materie
- Eventi / Servizi