Logo Comune di San Giuliano Terme

Servizio di raccolta rifiuti (micro-discariche) derivante da scarichi abusivi in proprietà pubblica previo monitoraggio del territorio:

Informazioni generali

Titolo
Servizio di raccolta rifiuti (micro-discariche) derivante da scarichi abusivi in proprietà pubblica previo monitoraggio del territorio:
Oggetto
Servizio di raccolta rifiuti (micro-discariche) derivante da scarichi abusivi in proprietà pubblica previo monitoraggio del territorio:
Requisiti richiesti
Rimozione scarichi abusivi Il Comune provvede alla rimozione di piccoli/medi scarichi abusivi nei seguenti modi: - nel caso di scarichi abusivi medio-grandi il servizio di rimozione, raccolta trasporto e smaltimento, viene richiesto al gestore Geofor S.p.a., come previsto all'interno del Piano Tecnico Economico P.T.E. approvato. - nel caso di scarichi abusivi di amianto/eternit il Comune si avvale della ditta appaltatrice aggiudicataria del servizio di smaltimento di manufatti in cemento amianto provenienti da utenze civili. - nel caso di scarichi abusivi di lieve entità il Comune si avvale dei servizi PBS Pulitura Bordi Strada e PP Pulizia Piazzola, gestiti dalla Società In House Geste S.r.l..
Modalità di richiesta
Documentazione

Dettaglio erogazione

Costi erogazione
Modalità erogazione
Durata erogazione
1. Smaltimento amianto proveniente da scarichi abusivi Il Comune interviene per la rimozione di scarichi abusivi su territorio di proprietà comunale a seguito di controlli sul territorio e segnalazioni da parte dei cittadini all'Ufficio Rifiuti. 2. Servizio di Pulitura Bordi Strada Il servizio viene svolto tutti i mercoledì dalle 7:30 alle 13:30 e prevede l'impiego di due operatori con uno o due mezzi per la raccolta separata dell'indifferenziato e degli ingombranti. La pulitura bordi strade consiste nel pulire i bordi e le fosse del territorio comunale. A rotazione vengono interessate tutte le venti frazioni. Gli interventi vengono programmati sulla base del controllo del territorio effettuato dall'ufficio competente e/o sulla base di segnalazioni pervenute. 3. Servizio di Pulizia Piazzola alle campane del vetro Il servizio prevede la pulizia ai piedi di ogni campana per due volte a settimana, secondo una programmazione definita. Trattasi anche in questo caso di rifiuto da abbandono abusivo, alla pari di quello rimosso con il servizio di pulitura bordi strade. 4. Servizio di sorveglianza con telecamere per contrastare il fenomeno degli abbandoni abusivi Dalla fine del 2018 per contrastare il fenomeno degli abbandoni abusivi, l'Amministrazione comunale ha predisposto un servizio di sorveglianza attraverso delle telecamere mobili, che vengono posizionate nei punti soggetti frequentemente a detti abbandoni (luoghi isolati, campane del vetro). Il servizio è gestito dalla Polizia Municipale in collaborazione con l'ufficio Rifiuti.

Riferimenti uffici

Struttura
Ambiente e Protezione Civile
Responsabile procedimento
Fantoni Elena
Responsabile del provvedimento finale
Musumeci Leonardo
Responsabile correttezza
Incaricati

Ulteriori informazioni

Indicazioni
Geom Katiuscia Fruzzetti
Normativa
Note
Link
Documenti allegati

Classificazioni

Classi / Materie
Eventi / Servizi

« indietro